Settings
Light Theme
Dark Theme

Giustizia: Crosetto attacca la Magistratura militante

Giustizia: Crosetto attacca la Magistratura militante
Dec 9, 2023 · 33m 56s

In un'intervista al Corriere della Sera il Ministro della Difesa Guido https://www.youtube.com/hashtag/crosetto, uno degli alleati più fidati di Giorgia https://www.youtube.com/hashtag/meloni, ha affermato che una parte della magistratura si sta attivando...

show more
In un'intervista al Corriere della Sera il Ministro della Difesa Guido #Crosetto, uno degli alleati più fidati di Giorgia #meloni, ha affermato che una parte della magistratura si sta attivando per colpire il governo. In assenza di un'opposizione parlamentare seria, l'unico pericolo per il governo secondo Crosetto sarebbero le indagini contro esponenti della maggioranza. Le accuse non sono state circostanziate ma hanno aperto il solito vaso di Pandora di polemiche sui rapporti tra politica e magistratura. Cosa c'è di vero dietro queste polemiche? E se la magistratura ha debordato dal proprio ruolo quali rimedi si possono adottare? Le riforme varate in questi giorni sono sufficienti? La separazione delle carriere è necessaria? Su questo canale abbiamo più volte discusso la malagiustizia a cominciare da quella clamorosamente incarnata dalla Procura di Trani (vedasi • La Procura più pazza del mondo) al caso Palamara.

Fabio ne ha parlato in tempi meno sospetti nel suo podcast • La scarsa fiducia nella Magistratura ... Il disfacimento del sistema giudiziario è una delle cause più gravi del declino economico dell'Italia oltre ad essere una piaga sul corpo dello Stato di diritto.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search