Settings
Light Theme
Dark Theme

Giuseppe Ruta "Accendi e illumina"

Giuseppe Ruta "Accendi e illumina"
Support
Dec 1, 2022 · 19m 38s

Giuseppe Ruta "Accendi e illumina" Percorso spirituale con i cinque sensi Edizioni Sanpino https://www.edizionisanpino.it/ Percorso spirituale con i 5 sensi. In una stagione in cui i valori, le certezze e...

show more
Giuseppe Ruta
"Accendi e illumina"
Percorso spirituale con i cinque sensi
Edizioni Sanpino
https://www.edizionisanpino.it/

Percorso spirituale con i 5 sensi. In una stagione in cui i valori, le certezze e le percezioni sensoriali sono fortemente messi alla prova da una lunga stagione di “prigionia” mondiale, l’autore traccia un itinerario spirituale in sei tappe attraverso i cinque sensi, fino ad approdare al cuore, come “organo unitario” della sensibilità umana e spirituale. Prendendo spunto dall’invocazione “Accendi e illumina i nostri sensi” del famoso inno cristiano “Veni Creator Spiritus”, Giuseppe Ruta propone sei meditazioni bibliche invitando a partecipare alla “rivoluzione della tenerezza” e a seguire la “via della bellezza” (Papa Francesco).


Don Giuseppe Ruta
Dottore in Teologia Catechetica, docente in diverse università italiane, ha diretto la Rivista “Itinerarium”, è stato Superiore dei salesiani di Sicilia e Tunisia e membro dell’Ufficio Catechistico Nazionale. Attualmente è Professore Ordinario di Catechetica, nella Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Salesiana di Roma, presso cui insegna Catechetica fondamentale, Teologia dell’evangelizzazione, Il linguaggio della catechesi e altri corsi accademici. Al suo attivo diverse pubblicazioni di catechetica e pastorale tra monografie e articoli in varie riviste.




IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it/
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search