Settings
Light Theme
Dark Theme

Gioia Marchegiani "Festival Imaginé"

Gioia Marchegiani "Festival Imaginé"
Support
Sep 25, 2020 · 15m 19s

Gioia Marchegiani "Festival Imaginé" Piccolo Festival della Narrazione per Figure Sabato 26 e Domenica 27 Settembre - Vernante (Cuneo) https://www.festivalimagine.it/ Gli albi illustrati comunicano in maniera diretta e personale i...

show more
Gioia Marchegiani
"Festival Imaginé"
Piccolo Festival della Narrazione per Figure
Sabato 26 e Domenica 27 Settembre - Vernante (Cuneo)
https://www.festivalimagine.it/


Gli albi illustrati comunicano in maniera diretta e personale i temi più vari, per catturare con occhio e parole l’interlocutore. Imaginé | Piccolo festival della narrazione per figure usufruisce del loro potere comunicativo e delle loro caratteristiche artistiche per dar vita a un grande evento culturale.


Sabato 26 e Domenica 27 Settembre
Il Campanellino d’argento.
Libro di Maria Lai e Gioia Marchegiani, pubblicato da TopiPittori

Mostra delle illustrazioni di Gioia Marchegiani

“…Un pastorello mattiniero ogni mattina si levava col sole e portava la sua capretta sulla montagna. Era una partenza felice, per contemplare il cielo sulle cime più alte e stare vicino alle nuvole…”
Imaginé presenta le magnifiche illustrazioni di Gioia Marchegiani che accompagnano la versione di Maria Lai – artista sarda poliedrica che si dedicò al disegno, alla pittura, alla scultura, alla tessitura, al ricamo, al cucito, alla land art – della leggenda sarda della capretta magica. Le immagini, contenute nell’albo illustrato edito da Topipittori, narrano, insieme alle vicende dei protagonisti, la natura e la cultura del paesaggio dell’isola “a forma di piede”.


Domenica 27 Settembre
Con Gioia Marchegiani e un guardiaparco del Parco Alpi Marittime

Chi ha imparato ad ascoltare un albero non brama più di essere un albero. Vuole essere quello che è .
(Herman Hesse)

Se attraversando un bosco mi fermo ad ascoltare gli alberi, osservare le cortecce, le forme delle foglie, i cespugli che crescono alla loro ombra. Se provo a disegnare e a dipingere tutto questo porterò per sempre quel bosco dentro di me. Un’esperienza artistica condivisa insieme all’illustratrice e pittrice Gioia Marchegiani accompagnati da un guardiaparco dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime.


Dal sito di Gioia Marchegiani
https://www.marchegiani.com/
"Sono illustratrice e pittrice. Vivo e lavoro a Roma. Mi sono diplomata in Illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma. Insegno disegno e acquerello. Sono co-fondatrice dell’associazione culturale Semidicarta per la quale svolgo laboratori di promozione alla lettura e attività didattico-creative."



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search