Settings
Light Theme
Dark Theme

Genitorialità: 5 suggerimenti per crescere figli felici e responsabili  

Genitorialità: 5 suggerimenti per crescere figli felici e responsabili  
Jul 16, 2021 · 9m 12s

Genitorialità: crescere dei figli felici è il desiderio di ogni genitore. Spesso però dimentichiamo che educare i nostri figli significa anche renderli responsabili delle proprie azioni. Ecco perché condivido 5...

show more
Genitorialità: crescere dei figli felici è il desiderio di ogni genitore. Spesso però dimentichiamo che educare i nostri figli significa anche renderli responsabili delle proprie azioni. Ecco perché condivido 5 suggerimenti tratti dal libro di Jordan Peterson, "12 regole per la vita", che credo possano fornire utili spunti di riflessione sul tema della genitorialità:

2:17 1) Stabilisci poche regole: quanto più esse sono chiare e limitate, tanto più è probabile che i tuoi figli le rispettino.
3:31 2) Punisci la trasgressione della regola chiedendoti: qual è il più piccolo intervento utile a far cessare, nell'immediato, l'azione che mio figlio sta mettendo in atto?
6:01 3) Sii unito al tuo partner nel ruolo educativo: quando aumenta il livello di disaccordo delle regole imposte dai genitori, aumenta anche la probabilità che i figli le trasgrediscano. 6:51 4) Prendi consapevolezza dei tuoi limiti: se impari a riconoscere le tue reazioni quando sei sotto stress, puoi pianificare una strategia educativa adeguata anche a queste circostanze. 7:58 5) Rendi tuo figlio socialmente accettato: educare un bambino a norme e principi significa fornirgli utili strumenti per integrarsi al meglio nei contesti sociali con cui avrà a che fare.

LINK UTILI:
- Per acquistare il libro "12 regole per la vita" di Jordan Peterson, clicca qui al link: http://amzn.to/3qIEcsV
- Unisciti al gruppo Facebook "Officina per la Mente", dove parliamo di tecniche pratiche per la tua crescita personale: https://bit.ly/360XhQ3

#genitorialità #figli #psicologia
show less
Information
Author Luca Mazzucchelli
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search