Settings
Light Theme
Dark Theme

Gabriella Turnaturi "Festival Filosofia"

Gabriella Turnaturi "Festival Filosofia"
Support
Sep 15, 2017 · 14m 35s

Gabriella Turnaturi "Festival Filosofia" www.festivalfilosofia.it "Le metropoli e la vita dello spirito" di Georg Simmel sabato 16 settembre 2017, ore 15.00 Carpi Il testo di Georg Simmel, Le metropoli e...

show more
Gabriella Turnaturi
"Festival Filosofia"
www.festivalfilosofia.it

"Le metropoli e la vita dello spirito"
di Georg Simmel
sabato 16 settembre 2017, ore 15.00
Carpi

Il testo di Georg Simmel, Le metropoli e la vita dello spirito, è presentato nella sua interezza evidenziando, in particolare, la sua peculiare concezione del rapporto conflittuale tra vita e forme, sul palcoscenico della città.



Gabriella Turnaturi, Visiting scholar presso la Columbia University e Research affiliate presso la New York University, è professoressa di Sociologia presso l’Università di Bologna. La sua ricerca, orientata intorno alle questioni di sociologia della cultura, verte soprattutto sull’analisi della soggettività, della vita emotiva e delle relazioni affettive. Tra le sue opere: Associati per amore: l’etica degli affetti e delle relazioni quotidiane (Milano 1991); Flirt, seduzione, amore (Milano 1994); Tradimenti: l’imprevedibilità nelle relazioni umane (Milano 2000); Immaginazione sociologica e immaginazione letteraria (Roma-Bari 2003); Signore e signori d’Italia. Una storia delle buone maniere (Milano 2011); Vergogna. Metamorfosi di un’emozione (Milano 2012); Amorevoli difficili incontri (Milano 2016).



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search