Settings
Light Theme
Dark Theme

Fuoco

Fuoco
Mar 12, 2024 · 13m 38s

Ep.2 Fuoco - Il fuoco è un simbolo naturale di vita e passione. È fonte di luce e di calore e da sempre ha ricoperto un ruolo importante sulla trasformazione...

show more
Ep.2 Fuoco - Il fuoco è un simbolo naturale di vita e passione. È fonte di luce e di calore e da sempre ha ricoperto un ruolo importante sulla trasformazione di città e industrie. Fabriano rappresenta un caso esemplare: il simbolo della città è il fabbro che batte un incudine sul fiume, dove all'interno della forgia compare proprio questo elemento. Nel corso dei secoli alcuni illustri cittadini hanno utilizzato il fuoco e i metalli per creare industrie come quegli elettrodomestici e delle cappe da cucina, così importanti da plasmare il tessuto sociale di un intero territorio. Questo e altro è Creativity in Fabriano.

Prodotto da Youteller per Creativity in Fabriano - Storie, visioni e Genius Loci. Mostra promosso dall’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza ETS e Confindustria Ancona. Intervento cofinanziato dall’Assessorato alla Cultura delle Regione Marche, esposizioni di rilievo regione 2023. Scritto da Sofia Guida. Voce narrante di Fabio Bernacconi. Produzione esecutiva a cura di Indivi. Montaggio e sound design a cura di Simone Gatti. Supervisione editoriale a cura di Tiziano Marino.
show less
Information
Author Youteller
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search