Settings
Light Theme
Dark Theme

FUGA DI CERVELLI EP.3 Modello italiano e modello belga a confronto, con Giovanna Jannuzzi!

FUGA DI CERVELLI EP.3 Modello italiano e modello belga a confronto, con Giovanna Jannuzzi!
Jun 1, 2021 · 30m 56s

In questa puntata del nostro podcast abbiamo parlato con Giovanna Jannuzzi, specializzata in Psichiatria (Monza), Farmacologia clinica (Pavia) e Psicoterapia psicoanalitica (Milano). La dott.ssa Jannuzzi lavora a Bruxelles dal 2009:...

show more
In questa puntata del nostro podcast abbiamo parlato con Giovanna Jannuzzi, specializzata in Psichiatria (Monza), Farmacologia clinica (Pavia) e Psicoterapia psicoanalitica (Milano). La dott.ssa Jannuzzi lavora a Bruxelles dal 2009: è Médecin Directeur di un Centro diurno e di Strutture residenziali psichiatriche (ASBL L’Equipe, Bruxelles).

L'obiettivo di questo podcast è favorire una presa visione di insieme dei modelli di presa in carico psichiatrici e psicoterapeutici, al di fuori dell'Italia, così da promuovere un confronto dialettico. Questa volta ci siamo confrontati con la realtà belga grazie alla testimonianza di un'italiana che ci lavora da molto tempo.

Ne emerge un confronto con il modello italiano a riguardo, in particolare, di ciò che concerne la presa in carico e il reinserimento di pazienti portatori di problematiche più o meno pesanti. Si parla inoltre di modello biopsicosociale declinato sulla realtà belga, di psicoterapia e di welfare sanitario.

Buona ascolto!
show less
Information
Author Psychiatry On Line Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search