Settings
Light Theme
Dark Theme

Francesco Grassi "Cosa cerchi nel grano?" Cicap Fest

Francesco Grassi "Cosa cerchi nel grano?" Cicap Fest
Support
Oct 12, 2023 · 14m 5s

Francesco Grassi "Cosa cerchi nel grano?" Cicap Fest, Padova www.cicapfest.it Sabato 14 ottobre, ore 12:00 "Cosa cerchi nel grano?" Il fenomeno dei cerchi nel grano ha dato vita a molte...

show more
Francesco Grassi
"Cosa cerchi nel grano?"
Cicap Fest, Padova
www.cicapfest.it



Sabato 14 ottobre, ore 12:00
"Cosa cerchi nel grano?"
Il fenomeno dei cerchi nel grano ha dato vita a molte teorie e ipotesi, principalmente legate a ipotetiche visite sul nostro pianeta da parte di forme di vita extraterrestri, ma la loro vera storia è forse ancora più affascinante. Francesco Grassi, uno dei massimi esperti dell’argomento e circle-maker lui stesso, accompagnerà il pubblico alla scoperta di queste opere dall’apparenza aliena e nella sostanza molto terrestre.











Francesco Grassi, ingegnere elettronico, studioso e investigatore di fenomeni misteriosi. È Socio Effettivo del CICAP oltre ad essere artista, circlemaker e chitarrista jazz. Dopo aver affrontato l'analisi del fenomeno UFO, da diversi anni si dedica allo studio del fenomeno dei cerchi nel grano e dei sistemi di credenze in generale. Ha partecipato alla scrittura del libro “11/9 - La cospirazione impossibile” (Piemme, 2007, autori vari) e scrive per la rubrica “Sotto questo cielo” di Query. Ha pubblicato i suoi studi sui cerchi nel grano in italiano e in inglese: “Cerchi nel grano. Tracce di intelligenza” (STES, 2012) , “Crop Circles: Signs of Intelligence”. Attualmente segue il fenomeno QAnon.

Francesco Grassi
"Cerchi nel grano"
Tracce di intelligenza: Ufo, alieni e incontri ravvicinati del 2° tipo
I cerchi nel grano sono sicuramente un fenomeno incredibile.
Chi lo segue in maniera superficiale oppure non è molto addentro non può riuscire a comprenderne le mille sfaccettature e i paradossi logici che esso continua a proporci fin dalle prime formazioni documentate intorno al 1980.
Arte o burle, believer o circlemaker, c'è veramente un confine fra gli elementi in gioco? E se sì, qual è?
In un perverso gioco circolare, ciò che può essere chiaro se osservato di notte, col chiarore del giorno invece diventa molto oscuro.
Ma allora è possibile dipanare in qualche modo questa matassa di corda così ingarbugliata?
Forse, ma farlo non dipende da altri perché lo strumento principale è nelle vostre mani, in questo momento. Tutto ha inizio con un UFO, l'anno è il 1966.





IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search