00:00
61:01
In un’epoca così fragile e complessa come quella attuale, in cui sempre più forti si fanno le necessità di sostenere realtà imprenditoriali a vocazione sociale, ma sempre più limitate risultano essere anche le risorse da investire in questa direzione. È possibile per il mondo della filantropia elaborare nuovi modelli virtuosi capaci di rigenerare le risorse? E al contempo è pensabile che imprese sociali e a impatto riescano a sposare una nuova idea in cui il sostegno ricevuto possa essere riconvertito in supporto per altre realtà similari?
Nel digital talk si discute di questo e di nuovi strumenti finanziari con Chiara Boroli-Fondazione De Agostini, Elena Casolari-Fondazione Opes-Lcef, Felice Scalvini-Fondazione Asm, Domenico Bizzarro-Cooperativa La Rete, e Teresa Scorza-Cooperativa Namasté.
International guest Maarten Derksen-DOEN Foundation.
Conduce Carola Carazzone-Assifero/Dafne
In un’epoca così fragile e complessa come quella attuale, in cui sempre più forti si fanno le necessità di sostenere realtà imprenditoriali a vocazione sociale, ma sempre più limitate risultano essere anche le risorse da investire in questa direzione. È possibile per il mondo della filantropia elaborare nuovi modelli virtuosi capaci di rigenerare le risorse? E al contempo è pensabile che imprese sociali e a impatto riescano a sposare una nuova idea in cui il sostegno ricevuto possa essere riconvertito in supporto per altre realtà similari? Nel digital talk si discute di questo e di nuovi strumenti finanziari con Chiara Boroli-Fondazione De Agostini, Elena Casolari-Fondazione Opes-Lcef, Felice Scalvini-Fondazione Asm, Domenico Bizzarro-Cooperativa La Rete, e Teresa Scorza-Cooperativa Namasté. International guest Maarten Derksen-DOEN Foundation. Conduce Carola Carazzone-Assifero/Dafne read more read less

2 years ago #economia, #grants, #impresasociale, #recoverablegrant, #restartitalia, #socent, #socialeconomy