Settings
Light Theme
Dark Theme

Fede e Fumetto alla chiesa valdese di Lucca

Fede e Fumetto alla chiesa valdese di Lucca
Oct 31, 2023 · 8m 38s

La chiesa valdese Lucca organizza "Fede e Fumetto a Lucca: la libertà di parlare e di credere", in contemporanea con Lucca Comics dal 1 al 5 novembre. Il tema scelto...

show more
La chiesa valdese Lucca organizza "Fede e Fumetto a Lucca: la libertà di parlare e di credere", in contemporanea con Lucca Comics dal 1 al 5 novembre.
Il tema scelto è quello della libertà, e il progetto invita al riflettere e sperimentare la libertà da diversi punti di vista: come esperienza fisica, come diritto politico, come esperienza spirituale e come espressione di fede.
Nei locali del tempio valdese di Lucca, in via Galli Tassi 50 sarà quindi possibile visitare la mostra “Una matita di libertà per Patrick Zaki“, impegnarsi in laboratori di pittura per bambini/ragazzi sul tema della libertà o in giochi di ruolo sul tema della libertà nel 16° secolo o partecipare ad un incontro di preghiera ecumenica.
Abbiamo intervistato Sabrina Fanucchi, membro della chiesa valdese di Lucca, che ha sottolineato come al centro del progetto ci sia la volontà di riflettere e sperimentare da diversi punti di vista la "libertà“: come esperienza fisica, come diritto politico, come esperienza spirituale e come espressione di fede.

Le iniziative sono state organizzate con la Fgei, Federazione Giovanile Evangelicha in Italia e finanziate dall'8xmille delle chiese valdesi e metodiste.
Ascolta l'intervsita di presentazione.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search