Settings
Light Theme
Dark Theme

Ercole Maggio il mugnaio dei grani antichi

Ercole Maggio il mugnaio dei grani antichi
Feb 15, 2024 · 14m 35s

Siamo a Poggiardo in provincia di Lecce e abbiamo intervistato Ercole Maggio che ci ha raccontato di grani antichi e della sua attività di mugnaio al suo mulino. "Il Mulino...

show more
Siamo a Poggiardo in provincia di Lecce e abbiamo intervistato Ercole Maggio che ci ha raccontato di grani antichi e della sua attività di mugnaio al suo mulino.
"Il Mulino Maggio da oltre quarant’anni raffina i migliori cereali seminati nei comuni delle Terre d’Otranto con l’intento di portare in tavola la freschezza e la genuinità che caratterizzano gli antichi sapori del Salento.
Il fiore all’occhiello della nostra azienda è la macinazione a pietra. Usiamo questa antica tecnica artigianale per dare nuova vita a sapori ormai perduti. Ci preme, infatti, avere un senso di continuità con ciò che i nostri avi ci hanno donato, per non lasciare che tutto vada perso. Per questo, nei “Campi Sperimentali”, abbiamo intrapreso un percorso di recupero degli antichi cereali salentini come la Maiorca, la Russarda, il Saragolla, la Capinera, il Sant’Elena, la Carosella, la Timilia e l’Orzo Salentino. Nel 2017 l’azienda è protagonista del docufilm “I campi sperimentali di Ercole Maggio”.
Nel 2019 il Mulino Maggio vince il premio “gruppo del gusto” assegnato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, come miglior azienda agro-alimentare d’Italia."
show less
Information
Author La Scatola di Latta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search