00:00
42:13
Dal 15 ottobre 2021 il Green Pass è diventato uno strumento di ricatto occupazionale. Questo strumento può essere compatibile con la Costituzione italiana? Come si inserisce nel più ampio processo di erosione delle tutele dei lavoratori? E quali prospettive ci attendono con il PNRR?

Ne parliamo con Lidia Undiemi, autrice, Dottore di ricerca in Diritto dell'economia all'Università di Palermo, esperta di diritto del lavoro e consulente tecnico in vertenze di lavoro. Il suo ultimo libro "La lotta di classe nel XXI secolo" è edito da Ponte alle Grazie.
https://www.lidiaundiemi.it

Tutte le fonti, i dati e le statistiche citati negli episodi di Radio Libertà sono consultabili su www.radioliberta.it
_
"Radio Libertà - Uno Stato fondato sul Green Pass" è un podcast di approfondimento culturale sui temi delle libertà e dei diritti.
_
NB1: Le opinioni manifestate in questo podcast appartengono a chi le formula e sono espresse liberamente in accordo con l'art.19 della Costituzione sulla libertà di opinione.
NB2: Tutte le musiche utilizzate in questa puntata sono tratte da Freemusicarchive.org.
La canzone usata nella sigla di Radio Libertà è Waking Up di Dexter Britain.
Dal 15 ottobre 2021 il Green Pass è diventato uno strumento di ricatto occupazionale. Questo strumento può essere compatibile con la Costituzione italiana? Come si inserisce nel più ampio processo di erosione delle tutele dei lavoratori? E quali prospettive ci attendono con il PNRR? Ne parliamo con Lidia Undiemi, autrice, Dottore di ricerca in Diritto dell'economia all'Università di Palermo, esperta di diritto del lavoro e consulente tecnico in vertenze di lavoro. Il suo ultimo libro "La lotta di classe nel XXI secolo" è edito da Ponte alle Grazie. https://www.lidiaundiemi.it Tutte le fonti, i dati e le statistiche citati negli episodi di Radio Libertà sono consultabili su www.radioliberta.it _ "Radio Libertà - Uno Stato fondato sul Green Pass" è un podcast di approfondimento culturale sui temi delle libertà e dei diritti. _ NB1: Le opinioni manifestate in questo podcast appartengono a chi le formula e sono espresse liberamente in accordo con l'art.19 della Costituzione sulla libertà di opinione. NB2: Tutte le musiche utilizzate in questa puntata sono tratte da Freemusicarchive.org. La canzone usata nella sigla di Radio Libertà è Waking Up di Dexter Britain. read more read less

about 1 year ago #costituzione, #democrazia, #diritti, #green, #greenpass, #lavoratori, #lavoro, #libertà, #lottadiclasse, #pandemia, #pass, #ricatto, #vaccini