00:00
19:43
Assunto: siamo consapevoli che chi ci scrive un post o ci invia un messaggio vuole modificare le nostre credenze attiva la nostra vigilanza critica.
Ergo: come autori di post e messaggi dobbiamo quindi evitare che il nostro destinatario attivi la vigilanza critica)

Assunto 2: la propensione egocentrica (egocentrica bias) ci porta a vagliare con minore attenzione ciò che ci sembra provenire (anche) da noi stessi.

Detto questo partiamo.
Uno degli errori che vedo spesso fare è chiudere il proprio post sempre e comunque con la CTA “Se vuoi avere maggiori info su “questa cosa” chiamami / visita il sito web.

Attenzione, non ho nulla contro le CTA, sono il primo a dire che sono una parte importante dei nostri testi commerciali, ma non sempre sono necessari e alcune volte addirittura possono essere controproducenti.

Se il contenuto, il nostro testo è stato costruito correttamente (es: “Un software per essere funzionale oggi è necessario sia in Cloud”) chiuderlo con una CTA può comprometterne l’efficacia.

Di questo parlo nel podcast di oggi. Di come utilizzare mixare contenuti e messaggi IMPLICITI con i contenuti i i messaggi ESPLICITI.
Assunto: siamo consapevoli che chi ci scrive un post o ci invia un messaggio vuole modificare le nostre credenze attiva la nostra vigilanza critica. Ergo: come autori di post e messaggi dobbiamo quindi evitare che il nostro destinatario attivi la vigilanza critica) Assunto 2: la propensione egocentrica (egocentrica bias) ci porta a vagliare con minore attenzione ciò che ci sembra provenire (anche) da noi stessi. Detto questo partiamo. Uno degli errori che vedo spesso fare è chiudere il proprio post sempre e comunque con la CTA “Se vuoi avere maggiori info su “questa cosa” chiamami / visita il sito web. Attenzione, non ho nulla contro le CTA, sono il primo a dire che sono una parte importante dei nostri testi commerciali, ma non sempre sono necessari e alcune volte addirittura possono essere controproducenti. Se il contenuto, il nostro testo è stato costruito correttamente (es: “Un software per essere funzionale oggi è necessario sia in Cloud”) chiuderlo con una CTA può comprometterne l’efficacia. Di questo parlo nel podcast di oggi. Di come utilizzare mixare contenuti e messaggi IMPLICITI con i contenuti i i messaggi ESPLICITI. read more read less

about 1 year ago #copywriting, #leadgeneration, #linkedin, #socialselling