00:00
10:48
Qual è l'impatto dei crediti deteriorati sul mercato immobiliare italiano?
Questi rappresentano oggi in Italia ancora il 7,9% dell’erogato a fronte di una media europea del 3%: una zavorra sul sistema bancario perché un creditore che non riesce più a rispettare i propri impegni innesca una circolo vizioso che porta a una stretta del credito e a un aumento dei costi legato alla difficoltà delle banche stesse di riscuotere il debito.
Per questi motivi, negli ultimi tempi BNP Paribas Real Estate Advisory affianca i clienti in tutte le fasi di gestione, dall’underwriting al reposses, con l'obiettivo di massimizzare il profitto finale.
Approfondiamo, allora, il tema NPL nella chiacchierata di Giuliano Balestrieri insieme a Claudio Borroni, Head of Business Development di BNP Paribas Real Estate Advisory, Federico Donato, Senior Real Estate Asset Management, e Fabio Brescia, Senior Real Estate Asset Management di Link Asset Services... nel tempo di un caffè!
Qual è l'impatto dei crediti deteriorati sul mercato immobiliare italiano? Questi rappresentano oggi in Italia ancora il 7,9% dell’erogato a fronte di una media europea del 3%: una zavorra sul sistema bancario perché un creditore che non riesce più a rispettare i propri impegni innesca una circolo vizioso che porta a una stretta del credito e a un aumento dei costi legato alla difficoltà delle banche stesse di riscuotere il debito. Per questi motivi, negli ultimi tempi BNP Paribas Real Estate Advisory affianca i clienti in tutte le fasi di gestione, dall’underwriting al reposses, con l'obiettivo di massimizzare il profitto finale. Approfondiamo, allora, il tema NPL nella chiacchierata di Giuliano Balestrieri insieme a Claudio Borroni, Head of Business Development di BNP Paribas Real Estate Advisory, Federico Donato, Senior Real Estate Asset Management, e Fabio Brescia, Senior Real Estate Asset Management di Link Asset Services... nel tempo di un caffè! read more read less

3 years ago #bnp, #bnpp, #bnpprealestate, #crediti, #creditideteriorati, #immobiliare, #impatto, #npl, #ottimizzazione, #realestate