Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep.73 - I quattro moschettieri del tennis

Ep.73 - I quattro moschettieri del tennis
Jul 1, 2023 · 14m 29s

La storia dei moschettieri di Dumas si apre nel mese di aprile del 1625, in mezzo a una rivoluzione, tra le grida di donne bambini e ugonotti. Esattamente tre secoli...

show more
La storia dei moschettieri di Dumas si apre nel mese di aprile del 1625, in mezzo a una rivoluzione, tra le grida di donne bambini e ugonotti. Esattamente tre secoli dopo, altre grida, altri suoni, altri colpi, avrebbero fatto nascere altri moschettieri e altri duelli, sui campi da tennis di mezzo mondo, dove la racchetta era una spada, tutti per uno e uno per tutti, usando le stesse parole di D’Artagnan.

I contributi audio di questo episodio sono tratti dal film "Eroi senza patria" del 1933, per la regia di Colbert Clark e Armand Schaefer, prodotto da Nat Levine e Mascot Pictures; da un'intervista a Gianni Clerici alla televisione svizzera; dal film "Topolino, Paperino, Pippo: I tre moschettieri" del 2004, diretto da Donovan Cook e prodotto dalla DisneyToon Studios; dal discorso al pubblico di Henry Ellsworth Vines dopo la finale agli Us Open 1932. Tutti i frammenti ascoltati sono disponibili su YouTube.
show less
Information
Author Chora Media
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search