00:00
22:54
Facilita la nostra vita quotidiana, ci aiuta a prendere decisioni importanti, automatizza i processi produttivi... poi, il rovescio della medaglia: l’intelligenza artificiale si scontra con la nostra intelligenza emotiva. L’innovazione di ieri passa il testimone all’innovazione di domani: dopo un breve cenno biografico ad Alan Turing, che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’intelligenza artificiale e non solo, affronteremo il tema dell’equilibrio tra uomo e macchina, in una perenne sfida tra filosofia, algoritmi e legislazione.

Ospiti: Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, fondatori di “Intelligenza Artificiale spiegata semplice”, e dott.ssa Stefania Bandini, direttrice del Complex Systems and Artificial Intelligence Research Center presso l’Università Milano Bicocca e Fellow Professor dell’Università di Tokyo.
Facilita la nostra vita quotidiana, ci aiuta a prendere decisioni importanti, automatizza i processi produttivi... poi, il rovescio della medaglia: l’intelligenza artificiale si scontra con la nostra intelligenza emotiva. L’innovazione di ieri passa il testimone all’innovazione di domani: dopo un breve cenno biografico ad Alan Turing, che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’intelligenza artificiale e non solo, affronteremo il tema dell’equilibrio tra uomo e macchina, in una perenne sfida tra filosofia, algoritmi e legislazione. Ospiti: Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, fondatori di “Intelligenza Artificiale spiegata semplice”, e dott.ssa Stefania Bandini, direttrice del Complex Systems and Artificial Intelligence Research Center presso l’Università Milano Bicocca e Fellow Professor dell’Università di Tokyo. read more read less

10 months ago #ai, #futuro, #innovazione, #intelligenzaartificiale