Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 58 - Cosa imparare dagli animali che stanno ripopolando il nostro territorio con Mia Canestrini

Ep. 58 - Cosa imparare dagli animali che stanno ripopolando il nostro territorio con Mia Canestrini
May 20, 2022 · 2h 16m 30s

Zoologa specializzata in conservazione della biodiversità animale, da oltre 15 anni si dedica a progetti di conservazione del lupo, la specie più iconica della natura selvaggia. Sulle tracce dei lupi...

show more
Zoologa specializzata in conservazione della biodiversità animale, da oltre 15 anni si dedica a progetti di conservazione del lupo, la specie più iconica della natura selvaggia.
Sulle tracce dei lupi sin dai tempi dell’università, quando studiava Scienze Naturali a Bologna e oggi “lupologa” affermata, è fra i maggiori esperti italiani di lupi e di fauna selvatica. Coordinatore tecnico monitoraggio nazionale lupo, Mia Canestrini, oltre ad insegnare al master in Amministrazione e Gestione della Fauna selvatica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e al master in Salvaguardia della fauna selvatica dell’Università di Padova, è molto attiva anche nella divulgazione: ha scritto il libro "La ragazza dei lupi", tiene conferenze e seminari in tutta Italia sulla biologia di cani e lupi e sul loro rapporto con l’uomo ed è molto presente sui media.
Ha scritto per National Geographic, Donna Moderna, Marie Claire, Touring Club e ha creato la rubrica settimanale “Sei una bestia” per l’agenda Smemoranda, per la quale è anche una delle firme nell’edizione 2021/2022.
Oggi conduce la rubrica “La bella e le bestie” per il programma 105 Friends su Radio 105 e, oltre ad avere uno spazio a Geo (Rai Tre) con la rubrica “Buone notizie dalla Natura”, co-conduce La banda dei fuoriclasse su rai Gulp e Il Provinciale su Rai Due.
show less
Information
Author Moneysurfers®
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search