Settings
Light Theme
Dark Theme

EP. 20 - I migranti ambientali

EP. 20 - I migranti ambientali
May 28, 2022 · 21m 57s

I migranti ambientali sono persone o gruppi di persone che, principalmente a causa di un cambiamento improvviso o progressivo dell’ambiente che influisce negativamente sulla loro vita o sulle loro condizioni...

show more
I migranti ambientali sono persone o gruppi di persone che, principalmente a causa di un cambiamento improvviso o progressivo dell’ambiente che influisce negativamente sulla loro vita o sulle loro condizioni di vita, sono obbligati a lasciare le loro dimore abituali, o scelgono di farlo, temporaneamente o permanentemente, e si spostano all’interno del loro paese o all’estero.

Ad oggi non si rinviene nell’ordinamento internazionale una vera e propria definizione del fenomeno della migrazione per motivi ambientali, con la conseguenza che i migranti di questo tipo scontano, ogni volta che attraversano le frontiere, la più assoluta incertezza giuridica.

Abbiamo ospitato Clara Piazza nel nostro podcast, per approfondire l’argomento e per capire come potrebbe essere garantita maggiore protezione nei confronti di tutti coloro che sono costretti ad essere migranti ambientali.
show less
Information
Author DirittoConsenso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search