Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 20 Carlo Rinaldi e Luca Montecchi sul fattore umano nei processi HR (parte 2)

Ep. 20 Carlo Rinaldi e Luca Montecchi sul fattore umano nei processi HR (parte 2)
Sep 7, 2022 · 30m 31s

Con il nuovo episodio di H-factor, ascolteremo la seconda parte dell’intervista a Carlo Rinaldi e Luca Montecchi di Glickon. Continueremo l’esplorazione delle loro idee e dei loro spunti su tanti...

show more
Con il nuovo episodio di H-factor, ascolteremo la seconda parte dell’intervista a Carlo Rinaldi e Luca Montecchi di Glickon.
Continueremo l’esplorazione delle loro idee e dei loro spunti su tanti temi entusiasmanti che hanno al centro l’importanza della comunicazione e dell’ascolto all’interno delle organizzazioni. Partendo dal lato umano del dato, e passando dalla visone dinamica delle relazioni, osserviamo come un’azienda non sia realmente rappresentata da organigrammi e ruoli, ma da persone, relazioni tra esse, voci, storie, umanità e rapporti di fiducia. Questo guida le aziende e questo avvicina ancora una volta l’organizzazione all’H-factor. Parleremo anche del progetto “essere umani”, il podcast di Glickon che porta le persone, di qualsiasi tipo di estrazione, a raccontare la propria storia professionale, condividendo la propria umanità, più che i propri traguardi, la propria unicità più che i risultati e il modo in cui ciascuno ha fatto la differenza portando i proprio sé in ogni contesto organizzativo vissuto.
Questi racconti, così come quello di Luca e Carlo, sono l’essenza di ciò che vogliamo condividere con voi: l’organizzazione ha senso in quanto insieme di persone e senza le loro storie, la loro impronta, nulla esisterebbe.
show less
Information
Author H-factor community
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search