00:00
41:20
Se sei un imprenditore, un libero professionista o un dipendente interessato a cambiare rotta questo podcast è per te.

Questa settimana intervisto Alessio Caraccio, titolare di uno studio commerciale e tributario dove offre consulenza alle startup e alle aziende già consolidate.

Con Alessio affrontiamo tutta la tematica del cambiamento di stato da dipendente a libero professionista, ripercorrendo la nostra esperienza sia da un punto di vista fiscale che umano.

Vedremo cosa significa, in termini di costi/benefici, aprire un azienda individuale piuttosto che collettiva.

Alessio ci offre una panoramica molto esaustiva e chiara dei tipi di società possibili (Srl, Srls, SpA, snc, ditta indiduale, SaS etc.) con i pro e i contro di ciascuna di queste.

Alla fine di questo percorso avrai molto più chiaro il panorama fiscale per chi vuole fare o già fa impresa e per tutti i liberi professionisti. Troverai sicuramente degli spunti interessanti per capire meglio il tipo di attività che ti si addice, o se la forma della tua società è quella giusta per te.

Libri consigliati da Alessio: Steve Jobs, la biografia scritta da Walter Isaacson

Siti Web consigliati: il sito del quotidiano “The new york Times”

Se volete contattare Alessio lo potete fare andando sul suo sito http://www.studiocaraccio.it/ o scrivendogli su: alessio.caraccio@studiocaraccio.it
Se sei un imprenditore, un libero professionista o un dipendente interessato a cambiare rotta questo podcast è per te. Questa settimana intervisto Alessio Caraccio, titolare di uno studio commerciale e tributario dove offre consulenza alle startup e alle aziende già consolidate. Con Alessio affrontiamo tutta la tematica del cambiamento di stato da dipendente a libero professionista, ripercorrendo la nostra esperienza sia da un punto di vista fiscale che umano. Vedremo cosa significa, in termini di costi/benefici, aprire un azienda individuale piuttosto che collettiva. Alessio ci offre una panoramica molto esaustiva e chiara dei tipi di società possibili (Srl, Srls, SpA, snc, ditta indiduale, SaS etc.) con i pro e i contro di ciascuna di queste. Alla fine di questo percorso avrai molto più chiaro il panorama fiscale per chi vuole fare o già fa impresa e per tutti i liberi professionisti. Troverai sicuramente degli spunti interessanti per capire meglio il tipo di attività che ti si addice, o se la forma della tua società è quella giusta per te. Libri consigliati da Alessio: Steve Jobs, la biografia scritta da Walter Isaacson Siti Web consigliati: il sito del quotidiano “The new york Times” Se volete contattare Alessio lo potete fare andando sul suo sito http://www.studiocaraccio.it/ o scrivendogli su: alessio.caraccio@studiocaraccio.it read more read less

5 years ago