Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 12 La "Rete" dell'Apprendimento

Ep. 12 La "Rete" dell'Apprendimento
Oct 23, 2023 · 16m 6s

Questa settimana nel nostro podcast "W La Dislessia”, abbiamo affrontato un argomento fondamentale: il mondo del web. Abbiamo iniziato distinguendo tra World Wide Web e Internet, spiegando che il primo...

show more
Questa settimana nel nostro podcast "W La Dislessia”, abbiamo affrontato un argomento fondamentale: il mondo del web.

Abbiamo iniziato distinguendo tra World Wide Web e Internet, spiegando che il primo è un servizio che si basa sul secondo, ma non sono la stessa cosa

Poi, abbiamo fatto un tuffo nella storia, raccontandovi come il World Wide Web sia nato dall'idea di Tim Berners-Lee nel 1989. Berners-Lee voleva creare un sistema informativo universale interconnesso, in cui chiunque potesse condividere e trovare informazioni facilmente. Il prototipo iniziale includeva la prima pagina di informazioni digitali al mondo, il primo browser e il primo server web. Da quel momento, il numero di pagine web è esploso, superando persino il trilione.

Il Web è diventato la principale fonte di informazioni per molte persone e ha trasformato radicalmente il nostro modo di apprendere e comunicare.

Infine, abbiamo discusso delle raccomandazioni per genitori e ragazzi riguardo all'uso responsabile dei social media e del Web. Abbiamo sottolineato che il Web non è solo una fonte di distrazione, ma anche un luogo in cui si può apprendere a una velocità sorprendente, specialmente ora.

In conclusione, il Web è una risorsa incredibile, ma bisogna usarla con consapevolezza.
show less
Information
Author W la dislessia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search