Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 11 Le Lingue dell'Apprendimento

Ep. 11 Le Lingue dell'Apprendimento
Oct 10, 2023 · 21m 17s

In questa puntata del podcast abbiamo esplorato il mondo dell'apprendimento delle lingue straniere, concentrandoci sull'inglese. Abbiamo iniziato distinguendo tra due modi principali di apprendere una lingua: l'acquisizione e l'apprendimento. L'acquisizione...

show more
In questa puntata del podcast abbiamo esplorato il mondo dell'apprendimento delle lingue straniere, concentrandoci sull'inglese.

Abbiamo iniziato distinguendo tra due modi principali di apprendere una lingua: l'acquisizione e l'apprendimento. L'acquisizione è il modo in cui impariamo da bambini, attraverso l'ascolto e l'imitazione. L'apprendimento, invece, è più comune crescendo ed implica lo studio attivo di regole grammaticali e vocabolario.

Abbiamo quindi cercato di rispondere alla domanda: si può imparare davvero una lingua in età adulta?E quali sono i benefici?

Abbiamo sottolineato che l'inglese non è una per lingua per niente semplice, a causa della sua fonetica opaca, delle regole grammaticali complesse e della presenza di parole con significati diversi in contesti diversi.

E infine abbiamo condiviso alcune strategie per aiutare nell'apprendimento dell'inglese, tra cui l'uso della memoria associativa, le mappe concettuali e gli acronimi!
show less
Information
Author W la dislessia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search