Settings
Light Theme
Dark Theme

EP. 1_Prevenzione alluvioni. L’importanza del sistema di allerta locale: il caso Rosignano Marittimo.

EP. 1_Prevenzione alluvioni. L’importanza del sistema di allerta locale: il caso Rosignano Marittimo.
May 10, 2023 · 12m 10s

Rischio esondazioni, straripamenti e allagamenti, dalla siccità prolungata alle precipitazioni violente, intense, localizzate e improvvise. Rischi simili, derivanti dal cambiamento climatico, in poche ore sono in grado di causare danni...

show more
Rischio esondazioni, straripamenti e allagamenti, dalla siccità prolungata alle precipitazioni violente, intense, localizzate e improvvise.

Rischi simili, derivanti dal cambiamento climatico, in poche ore sono in grado di causare danni ingenti e rischi seri per la popolazione. Per questo sono importanti i sistemi di allerta locale, in quanto sono le uniche soluzioni che garantiscono un’azione immediata in caso di emergenza sul territorio.

Dall’alluvione del 10 settembre 2017, tra Livorno, Rosignano e Collesalvetti al progetto ADAPT “Assistere l’aDAttamento ai cambiamenti climatici dei sistemi urbani dello sPazio Transfrontaliero” grazie al quale il Comune di Rosignano Marittimo ha adottato importanti misure di adattamento al clima che cambia e ai rischi ad esso collegati al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

I nostri ospiti sono tra i protagonisti di quei momenti: sono intervenuti Gianluca Galletti - Ex Ministro dell’Ambiente al tempo del fatto ed intervenuto sul posto Daniele Donati - Sindaco di Rosignano Marittimo, Franco Setti e Susanna Berti - Protezione Civile del Comune di Rosignano Marittimo e Laura Ruffilli - Account Manager di CAE S.p.A.. Conduce il giornalista: Andrea Gavazzoli.
show less
Information
Author CAE SPA
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search