00:00
118:30
In questo primo episodio Sergio racconterà perché Orione è non solo una delle costellazioni boreali più riconoscibili, ma anche una delle più interessanti dal punto di vista astronomico, tra stelle doppie, future supernove, nebulose e sistemi planetari.

Costanza narrerà invece la storia del Gigante Cacciatore o, meglio, le storie del Gigante Cacciatore.

Lo sapevate che non potrete mai vedere Orione e lo Scorpione nella stessa notte? E il legame che c'è tra Orione e Messina?

Scopritelo ascoltandoci in un episodio tanto lungo quanto pieno di informazioni, curiosità e qualche divagazione, come nella migliore delle chiacchierate sotto il cielo stellato.


--- Link utili ---
Per offrirci un caffè:
https://ko-fi.com/astronomiti

Invito alla lettura:

https://docs.google.com/document/d/1ixKnj99wT_lGZkwpDoLPdJ0cARgbf2rUUNSb-mON2eE/edit

Social & More:
https://linktr.ee/astronomiti
In questo primo episodio Sergio racconterà perché Orione è non solo una delle costellazioni boreali più riconoscibili, ma anche una delle più interessanti dal punto di vista astronomico, tra stelle doppie, future supernove, nebulose e sistemi planetari. Costanza narrerà invece la storia del Gigante Cacciatore o, meglio, le storie del Gigante Cacciatore. Lo sapevate che non potrete mai vedere Orione e lo Scorpione nella stessa notte? E il legame che c'è tra Orione e Messina? Scopritelo ascoltandoci in un episodio tanto lungo quanto pieno di informazioni, curiosità e qualche divagazione, come nella migliore delle chiacchierate sotto il cielo stellato. --- Link utili --- Per offrirci un caffè: https://ko-fi.com/astronomiti Invito alla lettura: https://docs.google.com/document/d/1ixKnj99wT_lGZkwpDoLPdJ0cARgbf2rUUNSb-mON2eE/edit Social & More: https://linktr.ee/astronomiti read more read less

3 years ago #astronomia, #betelgeuse, #messina, #mitologia, #odisseo, #orione, #poseidone, #rigel, #supernova, #troia