00:00
19:16
Ha rivoluzionato il concetto stesso di mobilità, è stata eletta a icona futurista e per decenni ha rappresentato uno status symbol... poi, il rovescio della medaglia: i motori a scoppio sono anche sinonimo di gas di scarico, polveri sottili, inquinamento. L’innovazione di ieri passa il testimone all’innovazione di domani: dopo un breve cenno alla storia di Bertha Benz, la pioniera dell’automobile, racconteremo le nuove forme di mobilità e il ruolo del motore elettrico, la cui sfida è rispondere alla crisi energetica e al grande tema del riciclo e del riutilizzo delle batterie.

Ospiti: Andrea Poggio, Responsabile Mobilità Sostenibile di Legambiente, e Paolo Gandini, docente del laboratorio di Mobilità e Trasporti del Politecnico di Milano.

Credits:

RICREA è una serie podcast di Chora Media in collaborazione con Mission Winnow. Scritta da Alessandra Menozzi. Il fonico di presa diretta è Aurora Ricci. Le registrazioni in studio sono a cura di TL Multimedia. La post-produzione e il sound design sono di Filippo Mainardi. La senior producer è Anna Nenna. La cura editoriale è di Graziano Nani. Le musiche addizionali sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi srl.
Ha rivoluzionato il concetto stesso di mobilità, è stata eletta a icona futurista e per decenni ha rappresentato uno status symbol... poi, il rovescio della medaglia: i motori a scoppio sono anche sinonimo di gas di scarico, polveri sottili, inquinamento. L’innovazione di ieri passa il testimone all’innovazione di domani: dopo un breve cenno alla storia di Bertha Benz, la pioniera dell’automobile, racconteremo le nuove forme di mobilità e il ruolo del motore elettrico, la cui sfida è rispondere alla crisi energetica e al grande tema del riciclo e del riutilizzo delle batterie. Ospiti: Andrea Poggio, Responsabile Mobilità Sostenibile di Legambiente, e Paolo Gandini, docente del laboratorio di Mobilità e Trasporti del Politecnico di Milano. Credits: RICREA è una serie podcast di Chora Media in collaborazione con Mission Winnow. Scritta da Alessandra Menozzi. Il fonico di presa diretta è Aurora Ricci. Le registrazioni in studio sono a cura di TL Multimedia. La post-produzione e il sound design sono di Filippo Mainardi. La senior producer è Anna Nenna. La cura editoriale è di Graziano Nani. Le musiche addizionali sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi srl. read more read less

10 months ago #innovazione, #mobilità, #sostenibilità