Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 06 La Musica dell'Apprendimento

Ep. 06 La Musica dell'Apprendimento
Sep 4, 2023 · 20m 54s

In questa puntata del podcast, esploriamo il potere della musica nell'apprendimento! Iniziamo con "Qualcosa di nuovo", analizzando come la musica influenzi il nostro cervello e il nostro corpo. La musica...

show more
In questa puntata del podcast, esploriamo il potere della musica nell'apprendimento!


Iniziamo con "Qualcosa di nuovo", analizzando come la musica influenzi il nostro cervello e il nostro corpo. La musica attiva il rilascio di neurotrasmettitori come la dopamina, influenzando emozioni e pensieri.
Inoltre, quando ascoltiamo musica, il nostro cervello si attiva in entrambi gli emisferi, che lavorano insieme per darci un'esperienza completa.

Nella rubrica "Miti e Verità," scopriamo la leggenda della morte di Paul McCartney, con indizi criptici e messaggi nascosti nelle canzoni e copertine degli album dei Beatles.

Nella sezione "Come si fa? Strumenti e strategie," rispondiamo ad una delle domande più gettonate tra i genitori: "ma ascoltare musica quando si studia, funziona davvero?"
In realtà, molto dipende dalla tipologia di studio e dalla personalità dell'individuo. La chiave sta nel trovare la giusta musica che funziona per te.

Aspettiamo i tuoi suggerimenti tramite e-mail o sui canali social del podcast. Grazie per averci ascoltato, e non dimenticare di iscriverti per non perdere le prossime puntate!
show less
Information
Author W la dislessia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search