Settings
Light Theme
Dark Theme

Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani | Carteggio Verdi-Ghislanzoni (prima parte)

Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani | Carteggio Verdi-Ghislanzoni (prima parte)
Feb 20, 2024 · 8m 8s

Nella nuova puntata del podcast dell'Istituto Nazionale di Studi Verdiani viene presentata la nuova pubblicazione della collana Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani, il "Carteggio Verdi-Ghislanzoni (1870-1893)". Questa...

show more
Nella nuova puntata del podcast dell'Istituto Nazionale di Studi Verdiani viene presentata la nuova pubblicazione della collana Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani, il "Carteggio Verdi-Ghislanzoni (1870-1893)". Questa nuova edizione in due tomi, uscita nel 2023, comprende 134 lettere (una parte delle quali attestate ma non conservate) fra Verdi e Antonio Ghislanzoni, noto librettista di "Aida" e altre opere.

Questa prima parte della puntata sul Verdi-Ghislanzoni è curata da Ilaria Bonomi, docente e curatrice del volume insieme a Edoardo Buroni e Marco Spada.

La collana Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani ha lo scopo – già perseguito sin dal 1978 dall’Istituto Nazionale di Studi Verdiani – di pubblicare l’intero corpus dei carteggi di Giuseppe Verdi in edizione critica, riunendo per ogni singolo corrispondente le lettere spedite e ricevute in trascrizione verificata sulle fonti e corredandole di un rigoroso apparato critico di annotazioni storico-documentarie.

È possibile scoprire di più sul "Carteggio Verdi-Ghislanzoni" e acquistare il volume su www.studiverdiani.it.
show less
Information
Author Istituto Nazionale di Studi Ve
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search