Settings
Light Theme
Dark Theme

Ecco come affrontare l’imbarazzo e la vergogna

Ecco come affrontare l’imbarazzo e la vergogna
Oct 10, 2023 · 6m 50s

Ecco come affrontare l’imbarazzo e la vergogna Strategie e tecniche efficaci per superare paure e situazioni sociali difficili. Ammettiamolo, tutti ci siamo ritrovati in situazioni imbarazzanti in cui avremmo desiderato...

show more
Ecco come affrontare l’imbarazzo e la vergogna

Strategie e tecniche efficaci per superare paure e situazioni sociali difficili.

Ammettiamolo, tutti ci siamo ritrovati in situazioni imbarazzanti in cui avremmo desiderato scomparire dalla faccia della terra.
Ad esempio avete mai fatto una domanda imbarazzante a qualcuno? Magari quando avete visto una vostra amica, che non vedevate da un po', con una pancia sospetta le avete detto: “Ma che bella notizia, a che mese sei?” e lei secca: “Non sono incinta”.
Eccomi, presente, io ci sono passato e la terra sotto i miei piedi avrebbe fatto bene ad aprirsi ed inghiottirmi in quel preciso momento! Eh si, e non è neanche la mia gaffe migliore, ne ho fatte parecchie altre.
Ma, ammettiamolo, a volte la paura di fare brutte figure può essere davvero opprimente andando ad ostacolare le nostre attività quotidiane; spesso infatti la vergogna limita la nostra vita creandoci non pochi problemi e complessi.
Chi di noi non ha rinunciato a fare domande in pubblico o ha evitato di dire qualcosa al proprio collega o capo solo per paura dell'imbarazzo? Tutto ciò a discapito del proprio benessere ovviamente.

Se vuoi approfondire leggi l'articolo completo:

https://www.audimente.it/affrontare-imbarazzo-vergogna/
show less
Information
Author AudiMente
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search