Settings
Light Theme
Dark Theme

Ecco come abbiamo reso immune anche Pinocchio

Ecco come abbiamo reso immune anche Pinocchio
Dec 1, 2020 · 18m 23s

L'episodio numero 4 di Immune, il podcast di Darktrace, ci racconta come anche Pinocchio sia stato protetto da attacchi digitali grazie all'AI. Il Pinocchio di cui parliamo è il romanzo...

show more
L'episodio numero 4 di Immune, il podcast di Darktrace, ci racconta come anche Pinocchio sia stato protetto da attacchi digitali grazie all'AI.

Il Pinocchio di cui parliamo è il romanzo di Carlo Collodi, che nella sua prima edizione è uno dei pezzi più pregiati dell'archivio di un editore storico nel panorama europeo. Si tratta di Giunti, il cui Direttore ICT - Raffaello Ghilardi - è al microfono di Primo Bonacina (co-fondatore di Radio IT).

Raffaello è in Giunti dal 2005 e racconta a Primo e agli ascoltatori come l'editrice fiorentina sia stata tra le prime aziende italiane ad aver utilizzato la soluzione Enterprise Immune System sviluppata da Darktrace. Nel suo racconto, oltre a Pinocchio, rientrano attività come la stampa, la distribuzione, la gestione di punti vendita: insomma, tutto il complesso ecosistema che fa capo a un editore di rango, e che necessita della massima protezione da attacchi informatici. Raffaello racconta tutti perché di una scelta che ha privilegiato la soluzione basata sul machine learning.

Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
- Raffaello Ghilardi (Direttore ICT Giunti editore)
- Primo Bonacina (co-fondatore Radio IT)
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search