Settings
Light Theme
Dark Theme

E10 - Va di moda il verde!

E10 - Va di moda il verde!
Jul 13, 2021 · 9m 54s

Perché facciamo shopping? Per stress, per sentirci felici, per compensare la mancanza d'affetto... Molto spesso non acquistiamo abbigliamento perché realmente ci occorrono abiti nuovi ma per "sfizio" o perché i...

show more
Perché facciamo shopping? Per stress, per sentirci felici, per compensare la mancanza d'affetto... Molto spesso non acquistiamo abbigliamento perché realmente ci occorrono abiti nuovi ma per "sfizio" o perché i prezzi bassissimi ci invogliano a farlo. Dietro quel prezzo basso si nasconde un prezzo ambientale salatissimo: fibre non sostenibili, grandi quantità di CO2 riversate nell'atmosfera e lavoratori sfruttati in condizioni inaccettabili.
E' ora di cambiare! Prestiamo attenzione alle etichette, controlliamo la provenienza dei capi e magari iniziamo ad acquistare capi "pre-loved" nei negozi dell'usato o partecipiamo a Swap Party in cui barattare i nostri abiti non indossati con altri. Oppure, semplicemente, facciamo del bene al Pianeta e al prossimo: doniamo. Ci sentiremo molto più felici di quando usciamo con l'ennesimo abito low cost che dimenticheremo nell'armadio.
show less
Information
Author Eicom Energia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search