Settings
Light Theme
Dark Theme

Domenico Vecchiarino "La guerra fredda non è mai finita"

Domenico Vecchiarino "La guerra fredda non è mai finita"
Support
Dec 20, 2023 · 18m 3s

Domenico Vecchiarino "La guerra fredda non è mai finita" Storie di agenti segreti e cyber spie Rubbettino Editore www.store.rubbettinoeditore.it La caduta del Muro di Berlino creò in Occidente un senso...

show more
Domenico Vecchiarino
"La guerra fredda non è mai finita"
Storie di agenti segreti e cyber spie
Rubbettino Editore
www.store.rubbettinoeditore.it


La caduta del Muro di Berlino creò in Occidente un senso di grande euforia: gli USA, insieme agli alleati europei, avevano vinto la Guerra fredda. Si diffuse la convinzione che il crollo del comunismo sovietico e la fine della contrapposizione tra Est e Ovest avrebbero portato a un periodo di collaborazione globale. Ma non è stato così. La guerra di spie non si è mai fermata, anzi è cresciuta. Il libro racconta le più importanti storie di spionaggio avvenute in questi ultimi anni, portandoci in giro per il mondo tra terroristi e agenti segreti in un vorticoso percorso fatto di guerre, inganni e sotterfugi, con vecchi fantasmi tornati dal passato a regolare i conti in sospeso in questa nuova Guerra fredda.


Domenico Vecchiarino
È un ricercatore di intelligence, geopolitica e infrastrutture critiche. Dopo la laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali ha continuato la formazione post-universitaria frequentando diversi master e corsi di specializzazione in università e scuole di alta formazione. Attualmente vive a Roma e lavora in una società energetica, collabora con l’Università Lumsa e altri centri di ricerca. Per Rubbettino è autore del volume Le Spie della Guerra fredda (2022) e La Guerra fredda non è mai finita. Storie di agenti segreti e cyber spie (2023).



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search