Settings
Light Theme
Dark Theme

Dine Fatima - La prima volta che ho parlato con mia madre

Dine Fatima - La prima volta che ho parlato con mia madre
Nov 10, 2022 · 8m 43s

Fatima è cresciuta a Casablanca, la capitale del Marocco. Non è mai andata a scuola, perché doveva stare a casa a lavorare, lavare i piatti, pulire. Poi a 16 anni...

show more
Fatima è cresciuta a Casablanca, la capitale del Marocco. Non è mai andata a scuola, perché doveva stare a casa a lavorare, lavare i piatti, pulire. Poi a 16 anni ha imparato a fare la sarta e ha cominciato a guadagnare dei soldi per se stessa. Dopo 10 anni si è ritrovata in Italia, assieme al marito e due figlie piccole. Sin dal primo giorno ha dovuto lottare contro lo sguardo inquisitorio di una società italiana non abituata a incontrare e ad accogliere la diversità culturale. Ma non si è mai arresa.

Scritti da Amarilli Varesio, post produzione di Matteo Crespo di Radio Beckwith.

Il progetto Comunità e Inclusione: femminili Plurali è promosso in partenariato con i Comuni di Piossasco, Rivalta, Orbassano, il Consorzio Intercomunale di Servizi – CIDIS, l’Associazione Renken e l’Associazione Donne Africa Subsahariana e Seconda generazione – ADASS. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando «Territori inclusivi», promosso in collaborazione con Fondazione CRC e con l’adesione di Fondazione De Mari. L’evento è realizzato anche con il contributo di Fondazione CRT.
show less
Information
Author LVIA ong
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search