Settings
Light Theme
Dark Theme

DialoghiAMO: Migrantour dei Culti. Prima parte.

DialoghiAMO: Migrantour dei Culti. Prima parte.
Apr 14, 2023 · 43m 54s

Questo podcast è stato realizzato all’interno di DialoghiAMO Bologna, un progetto che ha avuto come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e il dialogo con le varie fedi che oggi...

show more
Questo podcast è stato realizzato all’interno di DialoghiAMO Bologna, un progetto che ha avuto come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e il dialogo con le varie fedi che oggi sono presenti a Bologna. Vi faremo ascoltare le voci che abbiamo raccolto durante il Migrantour dei Culti, un percorso tra alcuni luoghi di culto e alcune fedi presenti in città, organizzato dall’Associazione Next Generation Italy. In particolare siamo stati presso la Chiesa Valdese Metodista, la Chiesa Cattolica di San Bartolomeo e Gaetano Thiene, la Sala di Preghiera Islamica di via Torleone e abbiamo incontrato il responsabile dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalistici. Le tracce audio che abbiamo raccolto vogliono testimoniare il senso di questo evento. Il Migrantour dei Culti è una passeggiata interculturale nel cuore della città, che ha come obiettivo quella di promuovere e di far conoscere la convivenza civile e pacifica tra le varie religioni che convivono nel centro storico.
Dialoghiamo è stato realizzato con il contributo del Comune di Bologna, in collaborazione con la Comunità Islamica di Bologna, Next Generation Italy, Mosaico di Solidarietà con Radio Alta Frequenza.
show less
Information
Author Radio Alta Frequenza
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search