Settings
Light Theme
Dark Theme

Danielismo: Dinastia y Libertad

Danielismo: Dinastia y Libertad
Aug 7, 2021 · 7m 17s

Un tempo di esposizione lungo 42 anni rischia di scattare una foto mossa, a tratti illeggibile. Invece l'inquadratura scelta da Alfredo Luis Somoza è resa fissa dalla presenza costante di...

show more
Un tempo di esposizione lungo 42 anni rischia di scattare una foto mossa, a tratti illeggibile. Invece l'inquadratura scelta da Alfredo Luis Somoza è resa fissa dalla presenza costante di Daniel Ortega, lo sfondo su cui si staglia è cangiante e raccoglie ogni forma di afflato politico.
Dalla Rivoluzione sandinista di cui lo stesso Ortega fu alfiere e che insufflò nuove speranze per l'emancipazione delle genti subalterne e l'affrancamento dai latifondisti e vide il capitalismo adoperare armi feroci attraverso i contras, condannati persino dall'Onu, che preludevano alla globalizzazione dei 30 anni successivi e che vedono il Danielismo aderire, saccheggiando beni, occupando gangli dello stato, entrando nei business infrastrutturali ed energetici.
Per tutelare gli affari di famiglia la Dinastia Ortega è pronta ad allearsi anche con il diavolo delle chiese evangeliche e a reprimere pesantemente il dissenso con morti e arresti; con questo articolo Alfredo Somoza ripercorre le tappe di questi 42 anni in previsione della truffa elettorale che Ortega e la moglie vicepresidente stanno allestendo per il 7 novembre.
show less
Information
Author OGzero - Orizzonti geopolitici
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search