Settings
Light Theme
Dark Theme

Dal Pop agrodolce all’Indie lo-fi: intervista a Sonogiove [S3:E3 | parte 1/2]

Dal Pop agrodolce all’Indie lo-fi: intervista a Sonogiove [S3:E3 | parte 1/2]
Feb 12, 2024 · 15m 45s

https://linktr.ee/sonogiove2021 è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale...

show more
Sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.
Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese però) tra live, busking e contest, da marzo 2020, in pieno lockdown, da vita a SONOGIOVE, il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato e basato grazie agli arpeggi della sua chitarra classica, mischiando indie, pop e lo-fi.

Negli anni ha suonato come turnista per Francesco Monte a Eurovision San Marino, ha aperto a Maria Antonietta, Her Skin, Frankie Hi-nrg mc, Horacio Hernandez e Nico Arezzo. Ha accompagnato il cantautore Sergio Casabianca in tour, ed è stato uno degli artisti selezionati che ha suonato a Deejay On Stage 2021 a Riccione (per Radio Deejay).

Segue parte 2/2
show less
Information
Author Uxi e Luca
Website linktr.ee
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search