Settings
Light Theme
Dark Theme

Custodi della montagna - Puntata 9 - Il senso della comunità

Custodi della montagna - Puntata 9 - Il senso della comunità
May 17, 2016 · 30m 46s

Nella puntata di oggi di “Custodi della montagna” cerchiamo di approfondire il tema dell'accoglienza e dell'integrazione coni l territorio e con altre strutture già esistenti. Nella maggior parte dei casi...

show more
Nella puntata di oggi di “Custodi della montagna” cerchiamo di approfondire il tema dell'accoglienza e dell'integrazione coni l territorio e con altre strutture già esistenti.
Nella maggior parte dei casi le relazioni con i residenti del territorio sono state subito positive e avviate sulla fattiva collaborazione. Gli “anziani” del paese hanno passato informazioni utili per la gestione della vita in campagna, i vicini di casa hanno organizzato feste di benvenuto.
In alcuni casi l'arrivo di nuove persone ha portato anche un ripopolamento: bambini e ragazzi che hanno iniziato a frequentare la scuola locale, una ventata di vita in borgate che erano rimaste disabitate.
Ma non sempre l'arrivo di un “forestiero” che gestisce un esercizio commerciale è visto di buon occhio: qualche reticenza e perplessità sono muri da abbattere per proseguire in serenità la propria attività.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search