00:00
24:39
Il ragionamento sull'aspetto promozionale e pubblicitario della propria attività commerciale è d'obbligo per qualsiasi esercente.
Abbiamo posto la domanda “Come vi promuovete? Come vi fate conoscere?” ai nostri intervistati: per la maggior parte di loro sono importanti il sito internet e la pagina facebook, anche dal punto di vista di passaggio d'informazioni sul meteo e sul territorio. Per altri il passaparola resta alla base di una buona pubblicità, basata sull'esperienza diretta del cliente.
Per altri ancora il valore aggiunto dell'attività turistica è quello di mettere in rete altri operatori, un cerchio di ricaduta sul territorio e necessario appoggio per la promozione turistica.
La rete Sweet Mountains, creata dall'associazione Dislivelli, riprende e rispecchia l'idea di gestione delle terre alte dei nostri custodi: una rete di punti e satelliti che vi ruotano attorno e che cercano di far assaporare ai turisti una “dolce montagna”.
Il ragionamento sull'aspetto promozionale e pubblicitario della propria attività commerciale è d'obbligo per qualsiasi esercente. Abbiamo posto la domanda “Come vi promuovete? Come vi fate conoscere?” ai nostri intervistati: per la maggior parte di loro sono importanti il sito internet e la pagina facebook, anche dal punto di vista di passaggio d'informazioni sul meteo e sul territorio. Per altri il passaparola resta alla base di una buona pubblicità, basata sull'esperienza diretta del cliente. Per altri ancora il valore aggiunto dell'attività turistica è quello di mettere in rete altri operatori, un cerchio di ricaduta sul territorio e necessario appoggio per la promozione turistica. La rete Sweet Mountains, creata dall'associazione Dislivelli, riprende e rispecchia l'idea di gestione delle terre alte dei nostri custodi: una rete di punti e satelliti che vi ruotano attorno e che cercano di far assaporare ai turisti una “dolce montagna”. read more read less

7 years ago #comunicazione, #custodidellamontagna, #marketing, #montagna, #turismo