Settings
Light Theme
Dark Theme

Cristiano Godano "Musica e parole con Alberto Campo"

Cristiano Godano "Musica e parole con Alberto Campo"
Support
Jul 10, 2018 · 17m 9s

Cristiano Godano leader dei "Marlene Kuntz" incontra Alberto Campo tra "Musica e Parole" Venerdì 13 luglio alle ore 21 Cristiano Godano, cantante, chitarrista e autore dei Marlene Kuntz, sarà protagonista...

show more
Cristiano Godano
leader dei "Marlene Kuntz"
incontra Alberto Campo tra "Musica e Parole"



Venerdì 13 luglio alle ore 21 Cristiano Godano, cantante, chitarrista e autore dei Marlene Kuntz, sarà protagonista della serata del festival Borgate dal Vivo che si terrà a Costigliole Saluzzo. Insieme a lui Alberto Campo, giornalista per Repubblica e Il Mucchio Selvaggio che dialogherà con Godano all’insegna di una serata tutta tra “Musica e Parole”.
Una serata musicale, in collaborazione con "Occit'amo Festival" per ripercorrere attraverso la musica e le canzoni, la carriera di un rocker italiano che con la sua band ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti del mondo della musica.
"Borgate dal Vivo è un festival molto bello per i contenuti e le finalità. - dice Cristiano Godano - Il lavoro per il recupero dei borghi a rischio spopolamento è prezioso e abbiamo subito abbracciato la causa con entusiasmo. Già a novembre del 2017 avevamo partecipato come Marlene Kuntz a un concerto benefico alle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino, in favore del centro terremotato di Castelluccio di Norcia. Torno davvero volentieri questa estate, a Costigliole Saluzzo e Torre Pellice, a raccontare storie di musica e a suonare per Borgate dal Vivo".
Cristiano Godano è nato a Fossano (CN) nel 1966.
Alla fine degli anni Ottanta, insieme a Luca Bergia e Riccardo Tesio fonda i Marlene Kuntz: lo stile della band, vicino alle sonorità noise rock, ma con una forte connotazione cantautorale, influenzerà in modo decisivo tutte le produzioni indipendenti italiane degli anni ‘90.
Tra i maggiori successi del gruppo, gli album Catartica (1994), Il Vile (1997), Ho ucciso Paranoia (1999), Che cosa vedi (2000), che contiene La Canzone che scrivo per te, scritta e interpretata con Skin degli Skunk Anansie.
Godano, però, non si limita alla musica. Nel gennaio 2008 pubblica per Rizzoli il suo primo libro, una raccolta di racconti intitolata I vivi; dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario Tutta colpa di Giuda, di cui è anche autore, con i Marlene Kuntz, della colonna sonora, candidata al David di Donatello 2010.
Nel 2010 riceve la Targa Graffio – Musica da Bere, che ritira nell’ambito dell’omonima manifestazione a Vobarno.
Dal 2012 gestisce un suo blog personale sul portale web de il Fatto Quotidiano. Nel 2017, i Marlene Kuntz hanno terminato il tour per celebrare il ventennale dell’album Il Vile.
Borgate dal Vivo è stato definito il festival più grande d’Europa dedicato ai territori più piccoli: i borghi e le borgate alpine. Per la III edizione Borgate dal Vivo è diventato Performing Alps: oltre alla letteratura, comprende anche altre forme artistiche, dal teatro, alla musica, al cinema, alla danza. L’ obbiettivo del Festival è di contribuire alla rinascita dei borghi e delle borgate alpine e alla
lotta contro il loro spopolamento. Gli eventi, tutti in forte relazione con i luoghi che li ospitano, sono rivolti sia agli abitanti di queste aree periferiche, che vengono sempre più rivalutate da un punto di vista ambientale e architettonico, sia al grande pubblico che può riscoprire piccoli luoghi di grande bellezza.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search