Settings
Light Theme
Dark Theme

Cosa indica la fosfina nell'atmosfera di Venere? (Puntata speciale)

Cosa indica la fosfina nell'atmosfera di Venere? (Puntata speciale)
Sep 23, 2020 · 21m 22s

Puntata speciale dedicata alla scoperta della fosfina nell’atmosfera di Venere. Con il nostro ospite Leonardo Testi (ALMA European Operations Manager -European Southern Telescope) cerchiamo di capire le implicazioni di questa...

show more
Puntata speciale dedicata alla scoperta della fosfina nell’atmosfera di Venere. Con il nostro ospite Leonardo Testi (ALMA European Operations Manager -European Southern Telescope) cerchiamo di capire le implicazioni di questa notizia e soprattutto di capire quale sarà il futuro degli studi sul pianeta e la sua atmosfera. Come saranno e cosa dovranno cercare le future missioni che partiranno alla volta del pianeta?

Qui trovate gli studi pubblicati su Nature Astronomy (https://www.nature.com/articles/s41550-020-1174-4) e Astrobiology (https://www.liebertpub.com/doi/full/10.1089/ast.2020.2244).

Qui trovate l’articolo che parla del concept di missione per delle future “Cloud Cities” su Venere (https://spectrum.ieee.org/aerospace/space-flight/nasa-study-proposes-airships-cloud-cities-for-venus-exploration).

Illustrazione: Sara Michielin
show less
Information
Author Tra Scienza & Coscienza
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search