00:00
01:40
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Coronavirus: rischio paralisi nella distribuzione. La chiusura di molti impianti di produzione Cinesi, per effetto dell’epidemia da Coronavirus, sta mettendo a dura prova la distribuzioni di componentistica essenziale. Dai prodotti chimici per l’industria farmaceutica ai circuiti stampati, dai moduli per telecamere ai semiconduttori, la lista di prodotti si fa sempre più lunga. Uno dei mercati a grosso rischio è quello Indiano, le cui scorte di componentistica resisterebbero ancora per un paio di settimane.

Super computer climatico: un investimento da 1,2 mld di sterline. Li spenderà il Regno Unito per sviluppare un potente computer che sarà in grado di fornire previsioni meteo più accurate. Il super computer aiuterà a prevedere le tempeste con più precisione e a monitorare i cambiamenti climatici globali. Sostituirà il computer del Regno Unito usato per lo stesso scopo, che è già uno dei 50 computer più potenti al mondo.

Airbus approfitta dei problemi di Boeing. Dopo i due disastri aerei che hanno costretto la Boeing a bloccare i voli dei 737-Max, le compagnie aeree si sono rivolte alla rivale Airbus. Ma la sfida più grande è quella di trovare spazio per costruire più aerei a medio e corto raggio. Le linee di produzione del colosso europeo dell'aviazione stanno lavorando su un arretrato di ordini di 8 anni.
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio. Coronavirus: rischio paralisi nella distribuzione. La chiusura di molti impianti di produzione Cinesi, per effetto dell’epidemia da Coronavirus, sta mettendo a dura prova la distribuzioni di componentistica essenziale. Dai prodotti chimici per l’industria farmaceutica ai circuiti stampati, dai moduli per telecamere ai semiconduttori, la lista di prodotti si fa sempre più lunga. Uno dei mercati a grosso rischio è quello Indiano, le cui scorte di componentistica resisterebbero ancora per un paio di settimane. Super computer climatico: un investimento da 1,2 mld di sterline. Li spenderà il Regno Unito per sviluppare un potente computer che sarà in grado di fornire previsioni meteo più accurate. Il super computer aiuterà a prevedere le tempeste con più precisione e a monitorare i cambiamenti climatici globali. Sostituirà il computer del Regno Unito usato per lo stesso scopo, che è già uno dei 50 computer più potenti al mondo. Airbus approfitta dei problemi di Boeing. Dopo i due disastri aerei che hanno costretto la Boeing a bloccare i voli dei 737-Max, le compagnie aeree si sono rivolte alla rivale Airbus. Ma la sfida più grande è quella di trovare spazio per costruire più aerei a medio e corto raggio. Le linee di produzione del colosso europeo dell'aviazione stanno lavorando su un arretrato di ordini di 8 anni. read more read less

4 years ago #cinese, #coronavirus, #cov19, #distribuzione, #rischio