Settings
Light Theme
Dark Theme

Come funziona il Sistema Immunitario Digitale

Come funziona il Sistema Immunitario Digitale
Dec 17, 2020 · 14m 17s

Su Immune, il podcast di Darktrace realizzato con il supporto di Radio IT, andiamo a conoscere da vicino il Sistema Immunitario Digitale. Capiremo come è nato e come funziona, e...

show more
Su Immune, il podcast di Darktrace realizzato con il supporto di Radio IT, andiamo a conoscere da vicino il Sistema Immunitario Digitale. Capiremo come è nato e come funziona, e proveremo a indovinare qualche scenario futuro di Cybersecurity.

Per farlo partiamo da lontano, cioè dal 2012. A Londra si celebrano i trentesimi giochi olimpici dell’era moderna. L’evento raccoglie l’attenzione del mondo, anche di quello che potremmo definire “sotterraneo” e che all’apparenza nulla c’entra con il momento più alto dello sport a livello mondiale. All’apparenza, perché in realtà le Olimpiadi londinesi sono un terreno perfetto sul quale mettere alla prova la forza del cybercrime.

E infatti, Londra 2012 passa alla storia anche come evento oggetto di molti, moltissimi attacchi informatici. Solo che nessuno di loro ha creato problemi. Il sistema ha tenuto, e questa è un’ottima notizia. Ma a ben guardare, per chi si occupa di cybersecurity lo è meno. Non certo perché questi speri in una riuscita dell’attacco, quanto perché quel sistema di difesa era basato su uno schema classico: prevedere la mossa e bloccare l’attacco. Uno schema limitato.

Perché? Lo raccontiamo nel quindi episodio di Immune. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Leonardo Ruvituso - Cyber Technology Specialist per Darktrace
Leonardo Cappabianca - Cyber Technology Specialist per Darktrace
Igor - Responsabile editoriale Radio IT
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search