Settings
Light Theme
Dark Theme

Colle San Marco, 18 aprile 2011 - Seconda Parte

Colle San Marco, 18 aprile 2011 - Seconda Parte
Jul 1, 2023 · 47m 37s

Il 10 luglio uscirà una puntata speciale di Indagini, disponibile solo sull'app del Post per le persone abbonate. Per abbonarti vai su http://abbonati.ilpost.it/. Il 18 aprile 2011 una donna scomparve...

show more
Il 10 luglio uscirà una puntata speciale di Indagini, disponibile solo sull'app del Post per le persone abbonate. Per abbonarti vai su abbonati.ilpost.it.

Il 18 aprile 2011 una donna scomparve a Colle San Marco, a venti chilometri da Ascoli Piceno. Si chiamava Melania Rea, era andata a fare una gita con il marito, Salvatore Parolisi, e la figlia Vittoria, di 18 mesi.
L’uomo disse che la moglie si era allontanata per andare in bagno e poi non era più tornata.
Due giorni dopo, il corpo della donna fu ritrovato a Ripe di Civitella, a venti chilometri dal luogo dove era scomparsa. Era stata assassinata con 35 coltellate. Sul suo corpo era stata incisa una svastica.
Vennero scoperte molte bugie e omertà e ci furono fughe di notizie che rischiarono di compromettere l’inchiesta.
Le indagini dopo alcune settimane si concentrarono sul marito che, secondo gli inquirenti, non aveva saputo gestire la propria vita, diviso tra la moglie e il rapporto con una ragazza, sua ex allieva, conosciuta in caserma. Gli inquirenti parlarono di una «strettoia emotiva». Parolisi fu arrestato a luglio, tre mesi dopo il delitto. Per gli inquirenti aveva ucciso la moglie e poi agito sulla scena del crimine per depistare le indagini.

Indagini è un podcast del Post scritto e raccontato da Stefano Nazzi.
show less
Comments
Cristiano Paganoni

Cristiano Paganoni

10 months ago

Parolisi condannato senza nessuna prova. Nessuna traccia trovata sul luogo del ritrovamento. Solo ipotesi e solo un movente perlopiù discutibile. Mi sembra che la condanna sia più dovuta a “chi altro potrebbe essere stato?” Piuttosto che a una reale convinzione. L’impianto accusatorio si basa sul fatto che nessuno la visto al pianoro in realtà il gestore del bar afferma di averlo visto e si ricorda che aveva i pantaloncini corti, dettaglio importante. Inoltre il cane molecolare, il migliore in Italia, a trovato le tracce di Melania al monumento dei caduti, punto dove i cellulari agganciano la stessa cella del luogo del ritrovamento del corpo. Come avrebbe fatto paro lisi ad uccidere Melania senza lasciare tracce pulendosi o cambiandosi d’abito il tutto con la mia figlia in macchina che dormiva, tornare al pianoro e mettere in scena l’alibi? Anche la storia del deturpamento del cadavere: quando avrebbe potuto farlo? Con la casa piena di suoceri e già sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine. In un luogo molto frequentato. Lui tra l’altro si è sempre dichiarato innocente e non è mai cambiato la sua versione dei fatti. Come in altri casi (Garlasco) si è condannata una persona senza prove e con molti molti dubbi
Information
Author Il Post
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search