Settings
Light Theme
Dark Theme

Christian Bauer

Christian Bauer
Sep 27, 2018 · 12m 34s

Austriaco di nascita, esperto di vini e conoscitore dei mercati di lingua tedesca, ha vissuto per 20 anni in Italia dove ha acquisito il diploma di assaggiatore vino Onav. Nel...

show more
Austriaco di nascita, esperto di vini e conoscitore dei mercati di lingua tedesca, ha vissuto per 20 anni in Italia dove ha acquisito il diploma di assaggiatore vino Onav.
Nel 2009 è tornato a Vienna, da dove insieme alla moglie Marina promuove i vini italiani organizzando eventi per far conoscere in Austria le eccellenze vitivinicole italiane e per assistere i produttori italiani nella creazione di contatti commerciali con operatori austriaci. La loro “Selezione Italia”, giunta alla 16° edizione, ospita produttori dell´intera penisola ed è diventata un punto di riferimento per gli operatori del settore gastronomico di Vienna, Bratislava e dintorni. Altri eventi sono invece dedicati a una specifica zona di produzione.
In senso opposto, Christian Bauer assiste i produttori di vino austriaci nel creare contatti con operatori italiani e organizza viaggi alla scoperta del vino austriaco per operatori e amici del vino italiani. I viaggi comprendono visite presso aziende vinicole in zone rinomate come la Wachau (per Riesling e Grüner Veltliner) o il Lago Neusiedlersee (per i famosi Eiswein e passiti).
show less
Information
Author Wine Soundtrack
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search