Settings
Light Theme
Dark Theme

Chi è italiano? #20

Chi è italiano? #20
Dec 6, 2019 · 35m 4s

Che c'entrano i figli con la politica estera? Non sono solo le relazioni internazionali o le attività dei ministeri degli Esteri e della Difesa a costituire il ruolo dell'Italia nel...

show more
Che c'entrano i figli con la politica estera? Non sono solo le relazioni internazionali o le attività dei ministeri degli Esteri e della Difesa a costituire il ruolo dell'Italia nel mondo. C'è anche la demografia a giocare un ruolo decisivo, e tutte le politiche ad essa connessa: come lo stato decide di dare una mano a chi vuole avere dei figli, e come si decide di dare la cittadinanza a chi arriva in Italia e decide di intraprendere un percorso che poi lo porterà a diventare parte della società.
Nell'ottavo episodio della 2ª stagione di Cavour, Francesco Maselli intervista Elena Bonetti, ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia.
show less
Comments
Antonio

Antonio

4 years ago

Quanto è distante il ministro rispetto le reali problematiche della disoccupazione giovanile? Dopo che le è stato chiesto di quali proposte il suo governo abbia in serbo per la disoccupazione giovanile maschile e femminile è capace di parlare soltanto di incentivi per l'imprenditoria femminile e per le lauree scientifiche e tecnologiche. non tiene minimamente in considerazione che al sud manca un vero e proprio contesto imprenditoriale che possa consentire agli uomini di trovare lavoro come ingegneri per esempio. Nel meridione sono disponibili prevalentemente lavori molto umili, e c'è un contesto culturale che non incentiva le donne a fare lavori pesanti e umili. Tutte le altre risposte sono vaghe e fuffa pura.
Alessandro Gherardi

Alessandro Gherardi

4 years ago

Grande nell'insistere su quota100, ridicola lei a svincolarsi. Grazie
Alessandro Gherardi

Alessandro Gherardi

4 years ago

Inascoltatabile. Mezz'ora di fuffa e mezze risposte. Meglio evitare di chiamare politici in carica. Ne risente la qualità del podcast
Information
Author NightReview
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search