Settings
Light Theme
Dark Theme

Caterina De Boni "A passo di pecora"

Caterina De Boni "A passo di pecora"
Support
Sep 19, 2023 · 23m 38s

Caterina De Boni "A passo di pecora" Il viaggio di una pastora transumante Ediciclo Editore www.ediciclo.it «Per anni non mi sono considerata veramente una pastora, forse per umiltà, forse perché...

show more
Caterina De Boni
"A passo di pecora"
Il viaggio di una pastora transumante
Ediciclo Editore
www.ediciclo.it


«Per anni non mi sono considerata veramente una pastora, forse per umiltà, forse perché oltre a pascolare le pecore ho sempre avuto anche altro da fare, sia per necessità che per diletto. Più che una pastora, mi sento una pecora. Sarà per quello che finché le mie pecore non hanno mangiato a sufficienza è il mio stomaco che si sente vuoto. Sarà per quello che quando una pecora partorisce capisco guardandola negli occhi se è il caso di intervenire per aiutarla. Riconosco una madre che ha perso il cucciolo in mezzo a migliaia di mamme che belano tanto per fare quattro chiacchiere tra loro. Sento se un agnello ha mal di pancia. Lo sento nella mia pancia, il dolore. Ma forse queste cose le capisco anche perché sono una donna, e una mamma.»



Caterina De Boni è originaria di Belluno, ha una laurea in Tecniche Erboristiche e un quasi diploma al Conservatorio, suona diversi strumenti musicali e collabora con gruppi musicali dalla Val Badia a Trieste. Collabora con istituzioni nell'ambito della tutela e della promozione della flora del Friuli Venezia Giulia; è stata tra le protagoniste del docufilm sulle donne pastore In questo mondo (2018) di Anna Kauber, vincitore della 36° edizione del Torino Film Festival come miglior docu-film italiano.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search