Settings
Light Theme
Dark Theme

Castello di Grillano - Federica Torello Rovereto

Castello di Grillano - Federica Torello Rovereto
Nov 12, 2018 · 13m 10s

L’azienda vitivinicola Castello di Grillano è ubicata in Alto Monferrato, territorio unico del sud Piemonte a metà tra gli Appennini e le pianure dell’Alessandrino, è una zona di confine che...

show more
L’azienda vitivinicola Castello di Grillano è ubicata in Alto Monferrato, territorio unico del sud Piemonte a metà tra gli Appennini e le pianure dell’Alessandrino, è una zona di confine che abbraccia l’entroterra ligure nelle province di Genova e Savona. 

Ad un’altitudine di 186 metri sulle propaggini dell’Appennino Ligure-Piemontese e alla confluenza del fiume Stura nell’Orba, è Ovada la principale città della zona che da sempre è in una posizione strategica per i commerci tra la Liguria e la pianura.

La viticoltura a Ovada vanta tradizioni secolari.

La quasi totalità della superficie viticola è coltivata a vitigno dolcetto dal quale si ricava in particolare il vino “Ovada docg” e l’ “Ovada d.o.c.g. Riserva”, dal colore rosso rubino e dai profumi molto complessi.

Per chi vuole fare una completa esperienza eno-gastronomica gustando i diversi vini rossi e bianchi dell’ovadese, troverà la migliore ospitalità al Castello di Grillano.
show less
Information
Author Wine Soundtrack
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search