00:00
07:13
Vincitrice dell'Italian Council, edizione numero 11, Carola Bonfili (Roma, 1981) racconta al telefono il suo lavoro partendo dai primi esperimenti con il disegno e la scultura. Da sempre interessata ai romanzi e ai libri di fantascienza, l’artista costruisce paesaggi virtuali, simbolici e atemporali, esplorando tecniche e processi propri delle intelligenze artificiali.
-
Monologhi al Telefono è la prima rubrica in podcast di Artribune dedicata agli artisti. Il format nasce nel 2020 da un’idea di Donatella Giordano. L’attento processo di editing applicato sull’intervista integrale trasforma la conversazione in un monologo dove l’artista sembra che rispondi al telefono simulando una conversazione con l’utente che diventa così il suo interlocutore. Il sistema applicato vuole superare il concetto dell’intervista classica a favore di un approccio più informale che contamina due formati: il podcast e la telefonata.
Vincitrice dell'Italian Council, edizione numero 11, Carola Bonfili (Roma, 1981) racconta al telefono il suo lavoro partendo dai primi esperimenti con il disegno e la scultura. Da sempre interessata ai romanzi e ai libri di fantascienza, l’artista costruisce paesaggi virtuali, simbolici e atemporali, esplorando tecniche e processi propri delle intelligenze artificiali. - Monologhi al Telefono è la prima rubrica in podcast di Artribune dedicata agli artisti. Il format nasce nel 2020 da un’idea di Donatella Giordano. L’attento processo di editing applicato sull’intervista integrale trasforma la conversazione in un monologo dove l’artista sembra che rispondi al telefono simulando una conversazione con l’utente che diventa così il suo interlocutore. Il sistema applicato vuole superare il concetto dell’intervista classica a favore di un approccio più informale che contamina due formati: il podcast e la telefonata. read more read less

10 months ago