00:00
04:38
Campo Soriano è un'area naturale nei comuni di Terracina e Sonnino, in provincia di Latina, compresa nel Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi.
È stato il primo monumento naturale del Lazio ad essere istituito nel 1985, sorto per salvaguardare le meraviglie carsiche; il più celebre e notevole esempio tra i monumenti carsici, è la Rava di San Domenico, alta circa 18 metri, simbolo indiscusso di Campo Soriano.
Ma Campo Soriano non è solamente un tesoro geologico ed ambientale, ma anche agricoltura eroica, che lavorando il poco terreno tra i massi giganteschi, produce la riserva del prezioso vitigno autoctono IGT del Moscato terracinese, una tradizione centenaria che affonda le origini in un passato epico.

Campo Soriano: https://maps.app.goo.gl/fp3msLVggWkRdjfJ8
Campo Soriano è un'area naturale nei comuni di Terracina e Sonnino, in provincia di Latina, compresa nel Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi. È stato il primo monumento naturale del Lazio ad essere istituito nel 1985, sorto per salvaguardare le meraviglie carsiche; il più celebre e notevole esempio tra i monumenti carsici, è la Rava di San Domenico, alta circa 18 metri, simbolo indiscusso di Campo Soriano. Ma Campo Soriano non è solamente un tesoro geologico ed ambientale, ma anche agricoltura eroica, che lavorando il poco terreno tra i massi giganteschi, produce la riserva del prezioso vitigno autoctono IGT del Moscato terracinese, una tradizione centenaria che affonda le origini in un passato epico. Campo Soriano : https://maps.app.goo.gl/fp3msLVggWkRdjfJ8 read more read less

3 months ago #campo, #campo-soriano, #italia, #lazio, #luoghi, #monumento, #naturale, #soriano, #vigne