Settings
Light Theme
Dark Theme

Campagne solidali e sostenibili con "Facciamo che..."

Campagne solidali e sostenibili con "Facciamo che..."
Dec 7, 2018 · 30m 35s

La Diaconia Valdese propone per Natale campagne solidali di sostegno a progetti che vedono la collaborazione e l'impegno dei servizi sul territorio. Ne parliamo con Monica Onnis e Ilaria Peiretti,...

show more
La Diaconia Valdese propone per Natale campagne solidali di sostegno a progetti che vedono la collaborazione e l'impegno dei servizi sul territorio.

Ne parliamo con Monica Onnis e Ilaria Peiretti, coordinatrici della comunicazione della Diaconia.
La prima campagna è dedicata al Progetto Protezione Famiglie Fragili in Ambito Oncologico. Un progetto sostenuto dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, che ha deciso di scegliere un prodotto campagna Natale. Si tratta del grissino: uguale per tutte le Asl di riferimento e le Onlus e/o Associazioni coinvolte.

Saranno proposti dei pacchi contenenti non solo il grissino, ma anche altri prodotti del territorio. L'obiettivo è anche un coinvolgimento delle realtà locali. Si potranno quindi acquistare, abbinati ai grissini: paste di meliga, miele millefiori, crema di nocciole, succo di mela.
I pacchi possono essere ritirati presso la sede del Coordinamento opere Valli a Torre Pellice, ma possono anche essere acquistati anche nei mercatini natalizi. Ecco gli appuntamenti:
7-8-9 dicembre alla Fondazione Cosso, Castello di Miradolo;
14-15-16 in piazza del Duomo a Pinerolo;
21-22-23-24 in piazza del Duomo a Pinerolo.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a covcomunicazione@diaconiavaldese.org.

La seconda campagna è invece dedicata al progetto Ambasciatori per l'Alzheimer - in giro con demenza. Il libro è realizzato in collaborazione con gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico “Buniva” di Pinerolo. SI potrà avere a fronte di una donazione al progetto.

Proseguiamo la puntata con Samuele Revel, che ci racconta il numero di dicembre dell'Eco delle Valli Valdesi. L'inchiesta viene dedicata al territorio e alle criticità da gestire dopo eventi atmosferici particolarmente impattanti.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search