Settings
Light Theme
Dark Theme

Cacao meravigliao, addio. E se finisse il cioccolato?

Cacao meravigliao, addio. E se finisse il cioccolato?
Jul 7, 2021 · 16m 42s

Nell'episodio 18: 1) Nella giornata mondiale del cioccolato (7 luglio), ovunque si celebra questo alimento. Ma il pericolo di una crisi del cacao nei prossimi decenni è concreto. Complici il...

show more
Nell'episodio 18:
1) Nella giornata mondiale del cioccolato (7 luglio), ovunque si celebra questo alimento. Ma il pericolo di una crisi del cacao nei prossimi decenni è concreto. Complici il cambiamento climatico e le alte temperature, molte piantagioni sono a rischio estinzione. E per i paesi produttori di fave di cacao e l'industria del cioccolato (che sfiora i 100 miliardi di euro) non c'è tempo da perdere.
2) Lisbona recupera beni del suo patrimonio artistico, ormai in abbandono, dandoli in concessione per fini turistici. Il piano riqualificherà 49 edifici in tutto il paese portando entrate nelle casse dello Stato.
3) In calo, per la prima volta da 20 anni, l'aspettativa di vita lavorativa in Europa. Lo certificano le nuove statistiche di Eurostat. Italia ultima in classifica per anni al lavoro: pesano la scarsa occupazione di donne e giovani.
show less
Information
Author Anna Maria Angelone
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search